Formazione & Aggiornamento

conferenza
Seminari online

A seguito delle disposizioni della Presidenza del Consiglio e degli Enti Locali in merito al "distanziamento sociale" necessario alla tutela della salute dei cittadini, l'associazione ha deciso di svolgere le proprie attività di formazione e aggiornamento a distanza.

Per quanto riguarda il 2020 e il 2021 è stato quindi definito un programma di webinar a cui i soci potranno accedere gratuitamente.

Gli interessati dovranno iscriversi inviando una mail alla segreteria che invierà, qualche giorno prima della data del seminario, il link da utilizzare per accedere all'aula virtuale (la piattaforma utilizzata è Zoom).

Giornate di Studio

A cadenza annuale, l'associazione promuove una Giornata di Studio su temi di particolare interesse e attualità per la pratica clinica e psicoterapeutica. Al fine di proporre una lettura articolata e complessa degli argomenti trattati, le nostre giornate di studio hanno spesso coinvolto professionalità diverse. Abbiamo quindi avuto il piacere di avere relatori come Ilaria Possenti (filosofa - Università di Verona); Laura Franceschetti (sociologa - Università "Sapienza" di Roma); Barbara Schiavulli  (giornalista e inviata di guerra). Tra i colleghi, abbiamo invece avuto il piacere di ospitare tra i relatori Gian Luca Barbieri, Paola Canari, Carlo Carapellese, Giuseppe Craparo, Paolo Cruciani, Massimo Grasso, Giovanni Guerra, Luigi Solano, Andrea Stramaccioni, Umberta Telfener, Luisa Zoppi.